Rss Feed Tweeter button Facebook button Linkedin button Youtube button

Attrezzature Metodo Perfetti

L’utilizzo dei sussidi terapeutici per lo svolgimento degli esercizi di Riabilitazione Neurocognitiva è fondamentale, ma spesso rappresenta un ostacolo aggiuntivo per la difficoltà nel reperire le attrezzature adatte. Il fatto che le ditte produttrici si contano nel palmo di una mano e che si tratta di attrezzature per fare fisioterapia e quindi professionali, fa si che i sussidi per svolgere alcuni esercizi di Riabilitazione Neurocognitiva conosciuta anche come Esercizio Terapeutico Conoscitivo, abbiano un prezzo molto elevato e siano di difficile reperibilità da parte dei professionisti e tanto meno dai familiari. Per questo motivo Riabilitazione Ictus in Famiglia ha dato vita ad una serie di sussidi per Esercizio Terapeutico Conoscitivo (E.T.C.) adatta sia all’uso professionale che a quello domestico riducendo notevolmente i costi grazie ad una filosofia mirata di realizzazione produzione e diffusione.

Sussidi ETC e Programma Riabilitazione Ictus in Famiglia

Uno dei motivi che ci ha permesso di poter mettere a disposizione i sussidi del Metodo Perfetti ad un prezzo di realizzazione è dato dal fatto che il cuore della nostra attività è quello di diffondere la Riabilitazione dell’ictus in famiglia.
Tutto ruota intorno all’insegnamento alla famiglia della Riabilitazione Neurocognitiva attraverso le Video Guide e le visite di insegnamento ed “on-line”, per questo abbiamo la possibilità di piegare la realizzazione dei sussidi per l’Esercizio Terapeutico Conoscitivo esclusivamente al completamento del nostro progetto.

Stile pratico ed essenziale

Tutte le nostre attrezzature per l’Esercizio Terapeutico Conoscitivo sono studiate per essere essenziali, pratiche e leggere, tutte caratteristiche fondamentali per chi le utilizza a scopo domestico, per i fisioterapisti che le utilizzano per svolgere la loro professione a domicilio e che quindi le trasportano, sia per le cliniche e studi di riabilitazione.

Aggiornamenti costanti

L’officina di produzione dei sussidi è artigiana e supervisionata costantemente dal Dr. Sarmati il quale quotidianamente utilizza nella sua pratica professionale le attrezzature per l’ETC di Riabilitazione Ictus in famiglia. Questo offre un grandissimo vantaggio sullo sviluppo, l’aggiornamento e l’evoluzione dei sussidi, in quanto ogni giorno il Dott. Sarmati è in grado di sviluppare e testare nuove soluzioni e riportare gli eventuali aggiornamenti in tempi reali al laboratorio.

Quali attrezzature per il Metodo Perfetti sono disponibili?

Il negozio On-line è in costante crescita ed evoluzione, come del resto lo è la scienza riabilitativa. Attualmente le attrezzature per la Riabilitazione Neurocognitiva sono divise in 3 grandi gruppi ognuno dedicato al recupero di una delle funzioni principali.